Prefazione
Il Tennis è una metafora della vita. Bisogna dargli un senso, avere una direzione, un obiettivo e allo stesso tempo imparare a rialzarsi dopo ogni caduta.
L’allenamento fisico-tecnico, insieme all’esperienza in campo sono essenziali tuttavia non garantiscono il successo sperato.
Se sei un appassionato di tennis e desideri scoprire come superare le sfide che influenzano il tuo gioco in partita, sei nel posto giusto!
Cosa troverai in questo Libro
🎾 Condivido con te le mie NUOVE scoperte, i risultati di anni di ricerche, di sperimentazioni, i miei studi e osservazioni, le esperienze dirette accumulate negli anni con migliaia di tennisti, atleti e persone di ogni tipologia, dentro e fuori dal campo, e ai confronti costruttivi con i migliori allenatori e giocatori al mondo di qualsiasi livello e categoria;
🗣️ Suggerimenti ORIGINALI su come iniziare a sbloccare il tuo potenziale partendo dalle tue risorse interiori, e su come sviluppare la giusta mentalità per aumentare le tue chances di vincere partite;
🧠 Strumenti efficaci e COMPROVATI, utili per arrivare a definire Obiettivi chiari e concreti, per gestire gli Alibi della tua mente, le Distrazioni, il senso di Fretta, la Paura di Sbagliare e per riconoscere quando l’Errore è Tecnico, Tattico o Mentale;
💡Stratagemmi TESTATI su come costruire il punto e sviluppare Decisioni Tattiche più convincenti;
💥 La VERITÀ senza filtri, sulla Tecnica, sul Talento e sull’Apprendimento umano riferite al Tennis che nessuno ti ha mai detto prima;
❓Il MISTERO dietro alla Paura dell’ignoto e la forza del Dolore causato dalla Sconfitta;
E molto altro…
L’obiettivo di questo libro
Con le informazioni e gli strumenti che ti fornirò, cercherò di farti comprendere quali sono le basi necessarie per sviluppare il settaggio mentale giusto per vincere le tue sfide.
Ti guiderò a farti acquisire maggiore consapevolezza del giocatore che sei. Ti spronerò ad usare il tuo pensiero critico per diventare un più attento osservatore dei dettagli circostanti.
Ti spiegherò i meccanismi delle abitudini che seppur, apparentemente, efficaci per risolvere alcuni inghippi di percorso, in realtà minano il progresso individuale e il massimo rendimento in campo.
Con “Punto di rottura” imparerai come approcciare, in maniera efficiente, le tue partite affinché vincere non rimanga un vacuo desiderio ma inizi a diventare una reale possibilità.
L’esperienza con “Punto di rottura”
Con una narrativa descrittiva dei problemi più comuni che affliggono il tennista desideroso di produrre dei risultati soddisfacenti, orientata alle soluzioni, insieme ad artistiche illustrazioni, “Punto di rottura” diviene, non solo una lettura trasformativa, ma anche un piacevole viaggio di introspezione creativa.
Sono sicuro passerai alcune ore piacevolmente immerso in un percorso ricco di spunti di riflessione e slanci positivi.
Chi dovrebbe leggere questo libro
Perfetto per ogni tennista e per chiunque voglia applicare le lezioni del tennis alla vita di tutti i giorni.
Che tu sia un appassionato, un amatore, un giocatore della Domenica, un esperto, un professionista, o per giunta un allenatore che vuole affinare le sue competenze, “Punto di Rottura” è un must-read perché ha qualcosa per tutti.
COSA ASPETTI?!
Ordina la tua copia ORA! per TE o per CHI pensi possa essere utile, e inizia a portare il tuo livello di gioco a nuove altezze…
Lasciami la tua mail per ottenere un’anteprima
Come acquistare il libro
Due parole sull’Autore
Ciao piacere di conoscerti!
Mi chiamo Leonardo, sono un Mental Coach specializzato in sport e vita di tutti i giorni, leggo il linguaggio del corpo e le microespressioni facciali, e sono anche un maestro di tennis che ha dedicato anni della sua vita all’insegnamento.
Lo studio e la ricerca sono la mia passione. Mi confronto spesso con i migliori esperti sul campo della psicologia umana, della scienza della performance e della comunicazione in generale. Ho accumulato tantissima esperienza lavorando con centinaia persone di ogni genere e problematica, svolgendo sessioni di coaching individuale e di gruppo, in percorsi di miglioramento personale.
Da questo lungo percorso quasi ventennale, ho imparato che per diventare vincenti, bisogna prima di tutto partire dalla conoscenza di sé stessi e dei propri limiti, per poi iniziare seriamente ad allenarsi costantemente per sviluppare la giusta mentalità, per acquisire le giuste competenze e condurre uno stile di vita congruo con quello che si desidera ottenere.
Questo è il mio primo libro e sono davvero felice di essere riuscito a condividerlo con TE!